MANUTENZIONE MEZZI DI SOLLEVAMENTO

Interventi di manutenzione su carroponti

 

Le gru a ponte – ma anche gru a cavalletto, a bandiera e sistemi similari – devono essere oggetto di periodici controlli tali da garantirne la sicurezza e l’affidabilità. Gli interventi di manutenzione sui carroponti, sempre e solo a cura di personale specializzato, sono obbligatori e qualora l’impianto non fosse in regola con essi ne è espressamente vietato l’utilizzo.

Nel corso di queste verifiche, a seconda della situazione, il personale tecnico provvederà a riparare, sostituire, tarare, lubrificare e in generale a prendersi cura di ogni componente dell’impianto che abbia bisogno di particolari “attenzioni”. Nel corso degli accertamenti è anche possibile che alcuni componenti necessitino di un upgrade tecnologico che consenta all’impianto di soddisfare i requisiti in vigore in materia di sicurezza.

Oltre a migliorare sicurezza e affidabilità degli impianti, i controlli periodici offrono il vantaggio di una riduzione dei costi legati ai fermi impianto a causa di guasti e, in generale, un allungamento di quella che è la durata di vita utile delle gru industriali e degli altri impianti di sollevamento. Alla luce di questi benefici, investire nella manutenzione dei carroponti è una scelta che ripaga sempre, sia nel breve che soprattutto nel lungo periodo.

Il Servizio Assistenza è composto da uno staff di tecnici qualificati che da anni opera nel settore del sollevamento utilizzando strumenti ed attrezzature che permettono lo svolgimento delle operazioni in completa sicurezza.
Offre molteplici servizi quali: manutenzione programmata, interventi tecnici/montaggi, assistenza tecnica, magazzino ricambi nonché modernizzazioni e ricertificazioni di vecchi impianti di sollevamento. Offre inoltre un servizio di informazione sulle norme vigenti nel settore.

A disposizione del cliente il servizio assistenza offre un’adeguata struttura composta da:

▶ Ufficio assistenza

  • Call center
  • Programmazione interventi e relativa documentazione
  • Assistenza telefonica
  • Preventivi
  • Ricambi e spedizioni

▶ Squadre di pronto intervento

  • Tecnico con competenze elettriche
  • Tecnico con competenze elettroniche
  • Tecnico con competenze meccaniche

 

 

 

Per informazioni contattare il numero 0587 398148 e chiedere della Sig.ra Veronica Fredianelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.